Un posto al sole, spoiler del 26/12: Viola sorprende Rosa mentre passeggia con Pino
Un posto al sole, spoiler del 26/12: Viola sorprende Rosa mentre passeggia con Pino
Rosa accetterà di uscire con Pino, ma l’incontro imprevisto con Viola la metterà profondamente a disagio, rovinandole la giornata
Le prossime puntate di Un posto al sole si concentreranno molto sulla trama che vedrà Rosa e don Antoine cedere ad un momento di passione. A quanto pare però tale storyline, almeno nella settimana natalizia, verrà lasciata in stand by visto che Rosa deciderà di accettare l’invito di Pino ad uscire assieme.
Stando alle anticipazioni della settimana dal 23 al 27 dicembre, questo incontro, però, confermerà che nel cuore e nei pensieri di Rosa c’è un solo uomo: Damiano.
Pino invita Rosa ad uscire
Quest’anno Un Posto al Sole andrà in onda regolarmente il 24, 25 e 26 dicembre, poiché queste date cadranno di martedì, mercoledì e giovedì.
Gli spettatori assisteranno quindi ai festeggiamenti dei protagonisti, anche se resta da scoprire con chi trascorreranno le festività. Una cosa certa, però, è che il 26 dicembre Manuel passerà la giornata insieme a suo padre Damiano, a Viola e al piccolo Antonio.
Nello stesso giorno, invece, Rosa riceverà un invito da parte di Pino, il postino, che le proporrà un semplice incontro per conoscersi meglio. Dopo aver riflettuto a lungo e superato diversi ripensamenti, la donna deciderà di accettare. Prima di uscire, sceglierà con attenzione cosa indossare, ma alla fine opterà per i suoi abiti di tutti i giorni per non dare a Pino l’impressione che ci sia un possibile risvolto romantico.
Un incontro inaspettato con Viola
Il giorno dell’appuntamento, Pino si comporterà da vero gentiluomo e proporrà a Rosa di smaltire il pranzo con una lunga passeggiata. I due chiacchiereranno piacevolmente, ma un imprevisto finirà per turbare l’armonia del momento. Arrivati alla chiesa dei Girolamini, mentre Pino racconta la storia di quel luogo suggestivo, si imbatteranno in Viola, intenta a guidare un gruppo di turisti.
Rosa si sentirà terribilmente a disagio. Non avrebbe mai voluto che Viola la vedesse insieme ad un altro uomo. Più tardi, Picariello chiederà subito a Damiano se Viola gli abbia raccontato del loro incontro. La risposta negativa riuscirà a tranquillizzarla, almeno in parte.
Nonostante questo, Rosa si renderà conto che qualcosa non va.
Non ha senso, infatti, sentirsi in colpa per una situazione così. Confusa e agitata, si sfogherà con la sua amica Marika, cercando di capire perché certe emozioni continuino a condizionarla.
Antimo Casertano e Daniela Ioia: una coppia nella vita e sul palcoscenico
Antimo Casertano, che in Un Posto al Sole interpreta il postino Pino, è un attore, drammaturgo e regista con una solida carriera nel mondo teatrale. Nella vita privata, è legato sentimentalmente all’attrice Daniela Ioia, con cui ha un figlio di cinque anni, Jacopo. I due collaborano spesso a progetti comuni, sia in ambito teatrale che, come in questo caso, nella soap Un Posto al Sole.
La forte intesa tra i due attori fuori dal set promette di aggiungere spessore e autenticità alle loro scene. Tuttavia, a differenza della vita reale, nella serie il personaggio di Rosa sembra non gradire particolarmente le attenzioni di Pino.