Upas, anticipazioni all’8/11: Rossella respinge Fusco, ma lui reagisce e si infuria
Upas, anticipazioni all’8/11: Rossella respinge Fusco, ma lui reagisce e si infuria
Il primario, rimasto solo con Rossella, comincerà a toccarla in modo ambiguo e la ragazza reagirà, scatenando l’ira di Fusco
Ora che Fusco ha scoperto che Rossella gli ha mentito per evitare di restare sola con lui, il suo atteggiamento diventerà ancora più ostile. Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 4 all’8 novembre rivelano che il primario inizierà a mettere in discussione il lavoro della giovane dottoressa Graziani, criticando il suo operato e facendole mobbing.
A quanto pare Rossella troverà finalmente il coraggio di accusarlo, tuttavia Fusco si rivelerà ancora una volta subdolo e astuto, respingendo ogni accusa al mittente e definendola infamante.
Il primario metterà così in dubbio non solo la professionalità di Rossella come dottoressa, ma anche il suo valore come persona, ferendola profondamente.
Rossella rinuncia a lavorare sulle ambulanze
Rossella sta attraversando un periodo di forte stress: oltre al lavoro in ospedale e all’attività in ambulanza, deve anche collaborare a un progetto di ricerca con il primario Fusco in un ambiente a dir poco opprimente. Dopo aver intuito che Ross intende tenerlo a distanza, il primario abbandonerà l’atteggiamento gentile e accomodante, che aveva all’inizio e inizierà a mostrarsi particolarmente severo, criticando aspramente un testo su cui lei aveva lavorato e chiedendole di riscriverlo con più cura e impegno.
Con il suo fare subdolo, Fusco farà osservazioni tutto sommato giuste, ma in modo tale da minare la sicurezza di Rossella, già di per sé in crisi. La giovane dottoressa inizierà a temere di essersi presa troppi impegni e si chiederà se non sia arrivato il momento di lasciare l’ambulanza per concentrarsi meglio sul lavoro e sugli studi.
Non è tutto, perché alla fine si convincerà anche che il disagio provato nei confronti del primario sia stato solo una sua impressione.
In seguito, Fusco la rassicurerà, dicendole che ha fatto la scelta giusta e che conta molto sul suo contributo per la ricerca, invitandola a raggiungerlo in ufficio. A questo punto, però, gli eventi precipiteranno: Rossella, rimasta sola con lui, avvertirà immediatamente un senso di disagio, non appena l’uomo le poserà una mano sulla spalla.
La ragazza però stavolta deciderà di reagire e si alzerà, facendogli capire chiaramente di smetterla. Fusco reagirà malissimo, ribaltando la situazione e accusando Rossella di insinuare che lui voglia approfittarsi della situazione.
Il ruolo di Nunzio e Riccardo
Subito dopo l’incidente, Rossella, visibilmente turbata, uscirà dalla stanza di Fusco e incontrerà Riccardo. Anche se non viene detto esplicitamente, sembra che la ragazza deciderà di tacere su quanto accaduto.
In seguito, però, Rossella incontrerà Nunzio e, con lui, non riuscirà a trattenersi. La giovane avrà un crollo emotivo e si sfogherà, dando il via a conseguenze imprevedibili per entrambi. Si ha l’impressione che tra i due possa nascere un momento di forte intimità, ma bisognerà attendere la messa in onda per saperne di più.
Un posto al sole esplora le difficoltà di denunciare le molestie sul lavoro con Rossella
La storyline di Un posto al sole che vede protagonisti Rossella e il primario Daniele Fusco sta assumendo contorni sempre più inquietanti. Nelle ultime puntate, infatti, si è visto Fusco fare avances sempre più inappropriate, che sono poi sfociate in molestie, per quanto subdolamente velate. Rossella, inizialmente, ha cercato di mantenere un profilo basso, sperando di poter gestire la situazione da sola, senza creare attriti o imbarazzi. Tuttavia, la sua strategia si è rivelata fallimentare.
Fusco, infatti, è un uomo molto scaltro e attento alle apparenze. I suoi comportamenti ambigui nei confronti di Rossella avvengono solo quando sono soli, e finora ha evitato di oltrepassare certi limiti fisici, rendendo una denuncia ancora più complicata.
La sua condotta oltre che deprecabile moralmente risulta anche illegale, specialmente considerando il suo ruolo di primario e la posizione di Rossella come giovane specializzanda:.
Il punto cruciale sarà la difficoltà per Rossella di dimostrare le proprie accuse e il percorso non sarà facile. È probabile, però, che Un posto al sole voglia lanciare un messaggio positivo, mostrando Rossella che trova il coraggio di affrontare le sue paure e di denunciare Fusco. Allo stesso tempo, la serie potrebbe sottolineare quanto un processo del genere sia complesso e doloroso, ben più di quanto si possa immaginare.