Un posto al sole, trame all’8 novembre: Luca infamato e costretto a lasciare il centro
Un posto al sole, trame all’8 novembre: Luca infamato e costretto a lasciare il centro
Luisa e le altre donne del quartiere gettano discredito sul dottor De Santis, spingendo il medico a lasciare il suo lavoro al centro d’ascolto
Le voci su una presunta relazione tra Rosa e don Antoine si diffonderanno rapidamente, ma saranno solo l’inizio di qualcosa di ancora più drammatico. Le anticipazioni di Un posto al sole, dal 4 all’8 novembre, rivelano che Il parroco tenterà di placare i pettegolezzi con un sermone, ma l’effetto sarà opposto. Luisa e le sue amiche, sentendosi tirate in ballo, reagiranno con rabbia, dando il via a una crociata contro Rosa, il prete e chiunque li difenda. Luca, in particolare, finirà nei guai e sarà costretto ad abbandonare il suo lavoro al centro d’ascolto.
Intanto, Ferri deciderà di iniziare il percorso con la psicologa, mentre Alice scoprirà una nuova passione per la radio. Rossella, provata dalle continue pressioni in ospedale, crollerà e troverà conforto in Nunzio, con cui finirà per legarsi ancora di più.
Il quartiere in tumulto contro Rosa e don Antoine
Don Antoine deciderà di rispondere alle accuse contro lui e Rosa, e lo farà con un sermone ispirato, invitando la comunità alla compassione verso il prossimo. Tuttavia, le sue parole avranno l’effetto opposto: Luisa e le sue amiche, sentendosi chiamate in causa, reagiranno con rabbia e si vendicheranno sia di lui che di Rosa. Il loro risentimento si estenderà anche al centro d’ascolto, in particolare su Luca, che si troverà in una situazione difficile e sarà costretto a lasciare il suo lavoro.
Non è chiaro come si evolveranno gli eventi, ma una foto promozionale diffusa di recente mostra il medico, visibilmente preoccupato, di fronte a Luisa e a un’amica, che lo fissano con sguardi ostili.
Un posto al sole e la questione migranti
Un posto al sole sceglie di esplorare un argomento molto delicato, portando Rosa e don Antoine in una situazione ancora più complessa del semplice chiacchiericcio.
Il sermone del parroco, ispirato e sentito, non basterà a calmare le voci nel quartiere, anzi la tensione aumenterà, e tra coloro che finiranno nei guai ci saranno anche Giulia e Luca.
Inizialmente visti come difensori degli emarginati, saranno accusati di essere distanti ed elitari, e interessati più ai bisogni dei migranti che a quelli delle persone bisognose residenti a Napoli.
Una tematica molto attuale, che richiama con forza il dibattito sulla questione migratoria.
Il resto delle trame dal 4 all’8 novembre: Rossella crolla, Roberto va dalla psicologa
Rossella sarà in una fase complicata al lavoro. Lo stress accumulato e la frustrazione crescente, la porteranno a vivere un momento di incertezza con un paziente. Inoltre, il primario respingerà ogni accusa e ribalterà la situazione, accusando Rossella di averlo infamato con accuse prive di fondamento. Provata da tutto questo, la dottoressa troverà conforto in Nunzio, avvicinandosi sempre di più a lui.
Roberto accetterò la proposta di Marina e si sottoporrà alla sua prima seduta con una psicologa.
Alice, dopo una giornata emozionante in radio, chiederà a Ferri di poter svolgere uno stage.