Un posto al sole, trama del 22/10: Torrente prova a corrompere Renda, lui non cede e l’arresta
Damiano Renda insegue Angelo Torrente: il boss, come ultimo disperato tentativo, prova a corrompere il poliziotto
L’episodio di Un posto al sole trasmesso su Rai 3 nella serata di lunedì 21 ottobre si è concluso con un conflitto a fuoco fra la squadra di Damiano e il gruppo di camorristi guidati da Angelo Torrente. Il pericoloso boss è riuscito a scappare, ma Renda si è messo sulle sue tracce. Nella puntata del 22 ottobre, come trapelato dalle anticipazioni ufficiali, la vicenda si concluderà con l’arresto di Torrente che, prima di essere portato via dalla polizia, proverà a corrompere Damiano.
Damiano insegue Angelo Torrente
L’anteprima ufficiale della puntata di Un posto al sole di martedì 22 ottobre mostra nel dettaglio quanto accadrà dopo la sparatoria nel centro storico napoletano.
Damiano Renda inseguirà Angelo Torrente, che cercherà di fuggire per i vicoli della città. Il poliziotto sarà armato, ma senza giubbotto antiproiettile, rischiando la vita nel pericoloso inseguimento. Damiano verrà colpito con un bastone da Torrente e si accascerà a terra perdendo la sua arma di ordinanza.
Torrente cerca di corrompere Damiano
Damiano rimarrà a terra, mentre Angelo Torrente lo minaccerà con la sua arma. Renda, però, sorprenderà il camorrista e riuscirà a fargli cadere la pistola con un calcio. Entrambi, quindi, si troveranno in piedi faccia a faccia e si afferreranno per il collo.
Angelo Torrente realizzerà di non avere scampo e, come estremo tentativo di salvezza, proverà a corrompere il poliziotto: “Renda, non fare l’eroe”.
Torrente offrirà denaro a Damiano, ma quest’ultimo sarà irremovibile e lo arresterà.
Un riepilogo degli episodi precedenti: Damiano ha iniziato il blitz senza giubbotto antiproiettile
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Damiano ha ricevuto l’autorizzazione da Lucia Cimmino per il blitz mirato a catturare il pericoloso boss Angelo Torrente.
Renda, poco prima di entrare in azione, ha scoperto che i giubbotti antiproiettile erano tre, mentre lui e i suoi uomini erano in quattro. Damiano, quindi, ha rinunciato alla sua protezione per mettere al sicuro la sua squadra. Nel frattempo, Viola ha avuto uno strano presentimento e ha temuto per l’incolumità del suo fidanzato.
Nel frattempo, Manuel ha risposto in modo sgarbato a don Antoine. Il piccolo Renda, infatti, ha saputo da Pasquale dei pettegolezzi sulla frequentazione fra sua madre e il prete. Spazio anche alle vicende di Rossella, che ha provato un forte disagio a lavoro: Daniele Fusco l’ha accarezzata per l’ennesima volta.