Upas, trame al 6 dicembre: Raffaele propone al figlio e a Ida di trasferirsi alla Terrazza
Upas, trame al 6 dicembre: Raffaele propone al figlio e a Ida di trasferirsi alla Terrazza
Raffaele proporrà a Diego e Ida di trasferirsi alla Terrazza, ritenendo che questa sia la soluzione ideale per loro e il bambino
Video del Giorno: Spoiler di UPAS al 6/12, Ferri spietato con suo figlio
Dopo quasi due mesi di assenza, si rivedrà Ida e, con il suo ritorno, arriveranno anche nuove tensioni. Le anticipazioni di Un Posto al Sole dal 2 al 6 dicembre, rivelano che lei e Diego troveranno finalmente una casa dove trasferirsi, e il giovane Giordano mostrerà con soddisfazione al padre la loro futura sistemazione.
Raffaele, però, non reagirà come previsto. L’uomo, infatti, anziché condividere l’entusiasmo del figlio, troverà mille difficoltà. Inoltre, alla fine proporrà una soluzione, a suo dire ottimale, invitando Diego e Ida a trasferirsi alla Terrazza.
Raffaele non approva la nuova casa di suo figlio
Diego (Francesco Vitiello) sarà al settimo cielo perché convinto di aver finalmente trovato la casa perfetta per sé, Ida e il bambino. Entusiasta della notizia, deciderà di condividere la sua felicità con la famiglia, invitando Raffaele e Ornella a visitare il nuovo appartamento. Tuttavia, la reazione del padre si rivelerà molto diversa da quella che lui si sarebbe aspettato.
Durante la visita, Raf troverà difetti ovunque: dalla posizione dell’immobile alla disposizione delle stanze. Le sue critiche finiranno, così, per deludere profondamente Diego. Ornella, osservando la situazione, capirà, però, che dietro quei giudizi c’è qualcosa di più profondo.
Tornati a casa, Raffaele si aprirà con la moglie, rivelandole il vero motivo del suo comportamento. L’uomo, infatti, fatica ad accettare che, dopo Patrizio, anche Diego stia per lasciare Palazzo Palladini.
Ida non la prende bene
Raffaele avrà un’idea che, ai suoi occhi, sembrerà perfetta per tenere Diego vicino e garantirgli una sistemazione prestigiosa.
Il portiere di Palazzo Palladini deciderà di proporre al figlio e Ida di trasferirsi alla Terrazza. Lì troverebbero un appartamento spazioso, elegante e ideale per crescere il bambino. Inoltre, la vicinanza alla famiglia sarebbe un ulteriore vantaggio, e Giulia, di certo, non avrebbe nulla da obiettare, anzi potrebbe offrire loro condizioni molto favorevoli.
Entusiasta della sua intuizione, Raffaele presenterà la proposta ai ragazzi. Tuttavia, Ida non reagirà come sperato: il suo volto si farà improvvisamente scuro e, senza dire una parola, si allontanerà visibilmente contrariata. Rimasto solo con il padre, Diego si vedrà costretto a spiegare il motivo del disagio della ragazza. Ida, infatti, non vuole vivere nello stesso palazzo di Ferri, l’uomo che in passato le ha fatto passare momenti terribili.
La Terrazza tornerà al centro della narrazione?
La Terrazza è sempre stata il cuore pulsante delle storie di Un posto al sole. Quasi tutti i personaggi, almeno per un periodo, hanno abitato lì. Nei suoi anni d’oro, questo appartamento iconico di Palazzo Palladini ospitava giovani inquilini che amavano organizzare feste e creare momenti memorabili.
Negli ultimi anni, però, la situazione è cambiata. È un po’ malinconico pensare che oggi alla Terrazza vivano soltanto Giulia e Luca. Con l’addio di Franco, anche la famiglia Boschi ha lasciato definitivamente l’appartamento. Si era ipotizzato che Rosa, Manuel e Clara potessero trasferirsi lì in modo stabile, ma le cose non sono andate come previsto. Infine anche l’idea di portare Ida e Diego alla Terrazza non sembra aver riscosso il successo sperato.
La narrazione attuale è molto diversa da quella degli anni ’90, e rivedere una Terrazza affollata di personaggi sembra ormai improbabile. Tuttavia, c’è ancora speranza che, almeno qualcuno di questi personaggi, possa tornare a vivere in questo luogo simbolico, riportando un po’ di vitalità a uno degli scenari più amati della soap.